NUOVA COSTRUZIONE VILLA DIAZ – progetto realizzato

La nuova costruzione Villa Diaz è una villa realizzata nel contesto centrale di San Vito Al Tagliamento in provincia di Pordenone. Il concept progettuale stabilisce come linea guida la semplicità e la contemporaneità della forma architettonica, alla quale si affianca la matericità e il calore di un elemento come il legno, il quale contribuisce ad arricchire e movimentare i prospetti. Lamelle di legno disegnano frangisole sottili che definiscono gli ambienti e hanno la funzione di schermatura solare, proteggendo gli spazi interni dai raggi solari, che entrano copiosamente nelle stanze, grazie alle grandi vetrate distribuite sopratutto nelle zone giorno.

La pianta della nuova costruzione è il risultato del rapporto intercorso con la forma e la dimensione del lotto, stretta e allungata permette una funzionale divisione tra zona giorno e zona notte, in grado di soddisfare le esigenze abitative della committenza. La copertura piana e la scelta di colorazioni tenui sono elementi che contribuiscono alla pulizia e al rigore della composizione architettonica.

Se stai cercando ulteriori dettagli riguardo i nostri servizi o desideri ricevere una consulenza personalizzata, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dei contatti, dove troverai tutte le informazioni necessarie per metterti in comunicazione con noi. Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per fornirti il supporto necessario, che si tratti di chiarimenti specifici o di un incontro diretto per discutere delle tue esigenze progettuali.